Una micro impresa Web 2.0. Il social commerce

Wikipedia scrive: si tende a indicare come Web 2.0 l’insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione tra il sito e l’utente. Un’azienda giovane e innovativa che guarda al futuro mettendo in gioco in maniera del tutto inedita i segreti della storica tradizione artigiana della lavorazione del caffè. Questa è la nostra identità. E’ questo che esprimiamo col modello della nostra comunicazione.  Per riuscire a creare con i nostri consumatori quel rapporto amichevole e collaborativo, che solo di fronte a un caffè può nascere, abbiamo messo a punto un servizio clienti all’altezza delle  aspettative. Pronto ad accogliere gli ordini e soprattutto a rispondere a tutte le richieste di informazioni, ai dubbi e le perplessità che naturalmente possono esserci dinanzi a un prodotto non pubblicizzato in modo tradizionale. Il numero verde gratuito per parlare con noi è 800.199.717. Noi ci mettiamo la faccia: siamo presenti sui social network più diffusi come Facebook, Google+, Twitter. Potete  interagire con noi in qualsiasi momento, restando sempre aggiornati sulle nostre  promozioni e partecipando attivamente alla nostravita aziendale ,scrivendoci i vostri commenti sui nostri prodotti, consigliando la miscela più buona, condividendo con i vostri amici le esperienze fatte col mondo di Caffè Carbonelli. La nostra vetrina virtuale è su Pinterest ed Instagram, dove siamo noi a condividere con voi, attraverso degli scatti informali che raccontano storie di caffè, il fascino del nostro impegno quotidiano col caffè e con i tanti altri interessi che coltiviamo e decliniamo intorno ad esso. Sul nostro canale Youtube inoltre trovate gli spot,  gli interventi diretti dei responsabili di Caffè Carbonelli e i progetti tra branding, comunicazione ed arte. L’elemento più importante della nostra comunicazione è il nostro blog aziendale, dove aspettiamo la vostra opinione sui nostri post. Il salotto del caffè è un non-luogo fatto di libertà di conoscenze ed espressioni, dove ci confrontiamo sugli interessi che compongono l’identità della nostra azienda davanti a una buona tazza di caffè. Parlando quindi di cucina, marketing, medicina, arte, sport, economia raccontiamo il Caffè Carbonelli, grazie anche all’apporto di professionisti, opinion leadere amici. Ma ciò che più conta per noi è che voi siate parte integrante del nostro blog: solo attraverso la vostra partecipazione e condivisione i saperi che animano Caffè Carbonelli possono crescere ed ampliarsi in maniera davvero condivisa. Con voi ci spingiamo oltre l’ormai superato web 2.0 e portiamo con noi tutti coloro che intendono seguirci verso una nuova visione del commercio. Creiamo il nostro social commerce, dove il cliente è al centro. La nostra crescita è frutto dei consigli e delle critiche di tutti i nostri consumatori. Siamo sempre disponibili al confronto costruttivo: per noi il cliente non è un numero, e il famoso adagio “il cliente ha sempre ragione” ci sembra sempre di più lo stanco alibi per una distanza incolmabile tra chi produce e chi gode del prodotto, esattamente come accade con le multinazionali.Noi i nostri consumatori li lasciamo parlare, liberi di pubblicare le proprie considerazioni su tutte le nostre pagine aziendali. La parola dei nostri consumatori è stata, è e sarà sempre il nostro punto di forza.

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