La società

La torrefazione Caffè Carbonelli viene fondata nel 1981 a Napoli da Pietro Carbonelli, la cui eredità di passione per il caffè, cura per la qualità del prodotto e attenzione alle oscillazioni di un mercato in costante fermentazione è stata oggi raccolta dai figli Luigi e Luca, che insieme, grazie alle rispettive competenze, stanno permettendo ad una PMI a conduzione familiare la scalata di importanti posizioni di mercato. Luigi Carbonelli è responsabile della qualità e della produzione. Dalla sua esperienza, acquisita in anni di apprendimento a stretto contatto con papà Pietro, nascono le diverse miscele di Caffè Carbonelli. Sempre alla costante ricerca di nuovi aromi da offrire alla propria clientela, è a lui che si deve l’introduzione sul mercato delle miscele Caffè Carbonelli in cialde E.S.E. e capsule FAP.   Luca Carbonelli è responsabile sales e marketing. Luca proviene da studi di comunicazione e mette la sua preparazione e la passione per le sue materie al servizio del proprio brand, modellando l’immagine aziendale con creatività. Attento ai nuovi mercati e alle nuove tecnologie, è convinto che il feedback, il parere del cliente, sia la pubblicità migliore per qualsiasi prodotto. La torrefazione Caffè Carbonelli produce cinque diverse miscele di caffè in grani, quattro di queste vengono prodotte anche in cialde standard E.S.E e capsule FAP. Particolare attenzione viene usata nella selezione delle migliori piantagioni di caffè Arabica e Robusta. E’ una delle poche torrefazioni che garantisce, per la lavorazione del caffè, l’antico metodo della tostatura a legna,  con l’utilizzo esclusivo di legni di quercia. Oggi, il Caffè Carbonelli può vantare il primato di essere uno dei più venduti sul web. L’azienda, che attribuisce un valore centrale alle innovazioni di vendita e distribuzione, utilizza al meglio l’ e-commerce. Dal 2006, infatti, la piattaforma e-shop di Caffè Carbonelli è riconosciuta tra i migliori venditori per eBay.it. Specializzata anche in produzione e confezionamento per conto terzi, l’azienda offre la possibilità, a chi gestisce un proprio marchio legato alla distribuzione di caffè, di offrire un prodotto di qualità superiore, studiando un business plan adatto ad ogni esigenza.

1 0 0 0 1